Sono bastati 40 cm circa di neve per bloccare TUTTO !!!

Stamattina era un vero Caos!

Strade bloccate , alberi e rami caduti sulle macchine in sosta, autoarticolati di traverso sulle statali e ciliegina sulla torta, BLACK OUT di luce e gas in tanti paesi intorno !

Nel 1986  la neve aveva raggiunto quasi il metro d’altezza e c’erano circa 12 gradi sottozero eppure non ci furono  tutti questi problemi o almeno si risolsero rapidamente !

Io abito a 150 mt dalla piazza principale e per raggiungerla oggi pomeriggio ci ho messo un quarto d’ora !!!! Il passaggio che il mio mr aveva fatto per uscire dal portone era stato ricoperto di nuovo dal muletto del comune passato  per cercare di togliere un po’ di neve così ho dovuto spalare di nuovo ( ‘na faticaccia) Poi a meta strada era completamente chiuso il marciapiede e per andare dall’altra parte della strada avrei dovuto immergermi nella montagnola di neve , inoltre tutti i tombini sono stai coperti e si era formato un piccolo guado, così sono ritornata indietro e ho camminato in mezzo alla strada schivando le autoche passavano . Un albero è caduto vicino al mio garage e non si può uscire con l’auto,a meno di andare in retromarcia in senso contrario a mio rischio e pericolo ( senso unico ) .Non so se toglieranno la pianta entro domani il comune ha altre priorità !! Doppio GRRRRRRRRR !!!!! Mia suocera 90 anni, è da stamattina senza luce e riscaldamento nel paese qui vicino e come lei tutta la popolazione !

Inoltre il ponte che ci collega con l’Emilia è tutt’ora chiuso al traffico causa incidente camion nn ancora recuperato!!   Speriamo che non geli stanotte e domani splenda un Sole bellissimo!

Buon Fine settimana………

