Un bacio al giorno toglie il medico di torno,

 

Immagine

 cura la carie, diminuisce le rughe del volto. La terapia del bacio ha  magiche proprietà

Un bacio è molto di più che un simbolo d’amore. L’incontro delle labbra è un toccasana per la salute, così che si parla già di “terapia del bacio” , volendo indicare con questo termine tutte le proprietà benefiche che derivano da un bel bacio d’amore appassionato.

Baciarsi combatte i dolori mestruali, cura la carie, diminuisce le rughe del volto ed è un ottimo rimedi contro il mal di testa e contro la pressione alta. La terapia del bacio è stata descritta da Andrèa Demirjian nel suo nuovo libro che descrive gli effetti positivi del bacio, come riporta CNN Health online .

Non un semplice bacio però, ma queste magiche proprietà riguardano solo i baci appassionati, dove in gioco entra l’amore. La causa degli effetti positivi per la salute dei baci dipenderebbe dall’effetto vasodilatatore che ha l’incontro delle labbra con il proprio partner.

Nel suo libro Demirjian ha spiegato anche che il bacio è in grado di mettere in moto una serie di muscoli facciali, generando un movimento che tonifica la pelle e diminuisce le rughe del volto. Inoltre, baciarsi diminuisce lo stress e aumenta la felicità.

La terapia del bacio ha bisogno però di due elementi fondamentali per essere efficace: amore e costanza.

Nessun bacio a stampo dunque o baci saltuari, ma lasciarsi andare alla dolcezza di un profondo bacio appassionato sapendo che anche la salute ne trarrà  benefici.

Annunci