Qualcosa di dolce…ehmmm sarà l’ora tarda.

 

…..Sembrerebbe che un cioccolatino che si scioglie in bocca fa piu’ effetto di un bacio languido, questo è cio’ che  assicurano i ricercatori che hanno messo a confronto l’attivita’ cerebrale e cardiaca che si registra nel corso delle due “esperienze”, secondo le quali , nemmeno il Bacio piu’ appassionato puo’ competere con il piacere libidinoso che procura il cioccolato. 

“Questi risultati ci hanno davvero sorpreso e intrigato” 

hanno affermato chi ha coordianto la ricerca 

“Avevamo previsto che il cioccolato, specie quello amaro, potesse far aumentare il ritmo cardiaco, dato che contiene sostanze fortemente stimolanti, ma la durata di questo innalzamento e l’intensità dei suoi effetti sono qualcosa che nessuno di noi aveva previsto”.

Secondo lo studio, sembrerebbe infatti che nel momento in cui il cioccolato comincia a sciogliersi in bocca,  il cervello venga  stimolato con una intensità di gran lunga superiore a quella indotta dall’eccitazione del bacio, e per un tempo quattro volte piu’ lungo. Mangiando,assaporando  cioccolato le pulsazioni  cardiache possono passare dalle 60 a riposo a 140 dopo l’assunzione. In conclusione fa piu’ battere il cuore un cioccolatino che un bacio. Provare per credere………………

Voi,che ne dite, cosa preferite?

:))


Annunci